Il Dr. Giulio Fermanelli  inizia la sua attività nel lontano 1997, dapprima come libero professionista collaborando con vari medici Ortopedici e nel 1999 come dipendente Asl presso l’Ospedale S.Spirito in Sassia in Roma e presso la Camera dei Deputati.

Convenzionato in formula diretta con il Vaticano, lavora presso il suo studio dal 2007 erogando servizi sanitari riabilitativi. 

Lo studio situato nel cuore di Roma a 2 passi da San Pietro  vicina a varie strutture ospedaliere, è divenuto nel tempo un punto di riferimento per chi deve svolgere Fisioterapia ma allo stesso tempo per chi necessita di Plantari Ortopedici su Misura.

Il centro di fisioterapia è convenzionato con le principali assicurazioni.

Eroga servizi di : Terapia Fisica, Ginnastica Riabilitativa post chirurgica e Posturale, Terapia manuale Osteopatica e Valutazioni Baropodometriche integrate alla postura.

I macchinari impiegati sono di ultimissima generazione e alcuni di questi, pertanto, sono unici nel loro genere e difficili da reperire nelle altre strutture fisioterapiche, parliamo in particolare del Manuthera 242, il Postural Bench ed il Power Tower.

Anche le terapie fisiche sono in termini di potenza e lunghezza d’onda altamente performanti e quindi al Top nel loro settore di riferimento.

Fisioterapista, Osteopata, ed infine Tecnico Ortopedico, ha ideato un nuovo metodo di valutazione baropodometrica e posturale, con particolare attenzione alla biomeccanica articolare.

Il paziente, previa visita medica, seguirà un percorso riabilitativo multi disciplinare finalizzato al recupero antalgico, articolare, muscolare e propriocettivo. Infine i pazienti saranno forniti di scheda di lavoro per proseguire in autonomia e coadiuvare il lavoro riabilitativo svolto.

La mia mission

Corsi di aggiornamento continui e ricerca di materiali sempre più idonei alle varie patologie del piede rendono la mia Ortopedia sempre attuale e moderna.  Il risultato di tali sforzi è il gradimento e la fidelizzazione della nostra clientela e dei nostri pazienti. Questa è la nostra Mission e ci impegniamo costantemente per raggiungerla e migliorarla.

  Esperienze Lavorative

  • 8 Anni di attività Ospedaliera e Camera dei Deputati
  • 15 anni di attività libero professionale
  • da 17 anni Fisioterapista per La Santa Sede
  • 14 programmi televisivi: Ballando con le Stelle, Reality Circus, Notti sul ghiaccio in qualità di fisioterapista
  • Tecnico Ortopedico presso Alitalia e Vaticano
  • Fisioterapista federale per la Fisr, Federazione Italiana Sport Rotellistici con partecipazione a campionati Europei e Mondiali.
  • Fisioterapista ed Osteopata per la S.S. Lazio calcio 1 squadra anno 2008-2013

Qualifiche

  • Terapista della Riabilitazione dell’app.locomotore
  • Laurea in Fisioterapia
  • Laurea in scienze Tecniche Ortopediche
  • Diploma Internazionale di Osteopatia

Collaborazioni

Migliorare il tuo stato di Salute è il mio obiettivo. Per raggiungerlo ho investito in Conoscenza e Tecniche uniche all’avanguardia.

+39 335.81.55.452

fermanelligiulio@gmail.com

Piazzale Gregorio VII 10 00165 - Roma